WP 20170609 004

Ci sono pervenuti 35 elaborati di 33 partecipanti, suddivisi su tre classi dell'istituto due della specializzazione tecnica e una di quella professionale, dopo una prima selezione ne sono stati scelti cinque, che hanno rappresentato i vincitori del concorso.

Questi i vincitori con le motivazioni dei giudici e gli elaborati.

Prima classificata

Cotugno Aurora

Il logo presentato esprime originalità e modernità del segno grafico che unisce un eleganza formale a un’efficacia comunicativa. Il logo è duttile a situazioni cromatiche e dimensionali diverse, agli strumenti e ai supporti sia cartacei che elettronici sui quali potrà comparire.

Pagine da Premiati Cotugno 

Seconda classificata

Dimaculangan Charlotte Calimlim

Il logo presentato evidenzia una chiarezza visiva e un’efficace uso del colore che risulta pertanto funzionale anche a livello comunicativo.

 Pagine da Premiati Dimaculamgan

Terzo classificato

Guagliardo Matteo

Il logo presenta nella sua versatilità una buona visibilità ed al contempo un certa ricerca grafica.

Pagine da Premiati Guagliardo

Quarto classificato

Caero Daniele

Il logo presenta una certa originalità sia nella composizione grafica, negli accostamenti cromatici che si prestano ad una immediata leggibilità.

Pagine da Premiati Caero

Quinto classificato

Lupo Davide

Il logo presenta una discreta ricerca del segno grafico che pur nella sua semplicità evoca l’istituto. Il logo perde un po’ di efficacia comunicativa nel ridimensionamenti e in bianco e nero.

Pagine da Premiati Lupo