2021232 Protocollo COVID informativa studenti e famiglie

In vista del rientro a scuola, informo studenti e famiglie circa le misure di sicurezza in vigore per il contenimento del virus COVID-19.

Lo stato di emergenza è prorogato fino al 31 dicembre 2021. 

In questo istituto sono adottate tutte le misure di sicurezza previste, ad es.  nei corridoi apposite strisce sul pavimento indicano la posizione corretta per mantenere il distanziamento, le tastiere dei distributori sono coperte da fogli in plastica che vengono sanificati regolarmente, nei servizi e in altri punti dell'edificio ci sono distributori di igienizzante per le mani. 

L'ingresso e l'uscita dall'edificio sono pianificati in modo da ridurre il rischio di assembramento, le uscite dalla classe per recarsi ai servizi sono autorizzate dai docenti nella misura di uno studente per volta. 

Ricordo inoltre che nella Regione Piemonte rimane in vigore l'obbligo di misurazione della temperatura per l'ingresso nell'edificio. Provvederanno i collaboratori scolastici con strumenti di rilevazione a distanza o utilizzando l'apposita colonnina termica posta all'ingresso principale. 

All'interno dell'edificio va indossata la mascherina di tipo chirurgico, la scuola continua a fornirle giornalmente. 

Voglio infine sottolineare che il rispetto delle misure di sicurezza, anche di quelle più semplici come igienizzare spesso le mani, evitare di ammassarsi all'ingresso e mantenere la distanza di almeno un metro dagli altri anche quando si beve o si consuma una merendina, garantisce il contenimento del virus. 

È responsabilità di ognuno di noi favorire la sicurezza di tutti.

In allegato trovate l'informativa sul protocollo di sicurezza che dovrà essere firmata dallo studente e dai genitori. Una copia dovrà essere consegnata alla scuola e verrà inserita nel fascicolo personale dello studente ad integrazione del patto di corresponsabilità firmato al momento dell'iscrizione. 

Tale copia potrà pervenire a mano dello studente presso la segreteria didattica oppure potrà essere inviata scannerizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "informativa".

Vi invito a provvedere entro la prima settimana di scuola e vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione. 

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Elena Maria Garrone


Circ 2020-21 232
Allegato - Informativa