erasmus plusEVVIVA!

Il Bodoni-Paravia è tra le poche scuole torinesi che hanno ottenuto i finanziamenti per potere realizzare il progetto Erasmus plus Ka2. Innovating teaching ideas and methods for the 21st century, questo il titolo del nostro progetto, che ci vedrà impegnati per tre anni a confrontarci con sette scuole europee in materia di innovazione didattica e sostenibilità. Il primo meeting dei docenti in Danimarca è stato un grande successo.

erasmus2014069

Un'atmosfera incredibile di collaborazione tra docenti, tutti animati dal grande desiderio di affrontare le sfide educative del terzo millennio. Un team di docenti delle sette scuole partner è già pronto ad accogliere i primi studenti che partiranno il nove novembre 2014. Adesso al Bodoni i docenti del Team Erasmus plus stanno lavorando con gli allievi per la preparazione del prossimo incontro in Danimarca,  allievi che saranno gli ambasciatori della nostra scuola, e nel loro piccolo, dell'Italia intera.

 


Summary

Danimarca

Ecco a voi il primo report del progetto triennale Erasmus +  a cui partecipa il nostro istituto.E' il resoconto del viaggio in Danimarca compiuto da tre allievi del Bodoni-Paravia accompagnati dal Prof. Cerutti. Oltre alle attività giornaliere svolte dai nostri studenti insieme ai loro compagni di altre sei nazioni europee, potete guardare il video girato e montato dall'allievo Morsut di 5AT. In questi meeting si lavora, ma si balla anche molto!!!

Clicca sull'immagine per il report

 

 

 

 

 

 

 


erasmusgruppo150

Slovenia

Ecco il report del secondo incontro in Slovenia nell'ambito del progetto erasmus + "Innovating teaching"Vi sono stati due incontri, il primo preliminare dove hanno partecipato le Prof.sse Erika Carena e Piera Fratini insieme ad altri docenti delle scuole coinvolte nel progetto. Durante l'incontro sono state preparate ed organizzate le attività che hanno poi coinvolto tutti gli studenti provenienti da sei nazioni europee fra cui due studentesse ed uno studente del nostro istituto che hanno passato una settimana ad Idrjia in Slovenia accompagnati dal Prof. Sergio Cerutti e dalla Prof.ssa Piera Fratini.

 report14-15

 

 

 

 

 

 


Spagna

Barcellona 23 - 27 Novembre 2015

Report del meeting erasmus+ svoltosi a Barcellona dal 23 al 27 Novembre 2015.

Tema del meeting " Innovazione ed imprenditorialità".report erasmus intime barcelona

 

 

 

 

 

 


Finlandia

Pietarsaarireport-finland