GIOVANI SGUARDI 2020 Ringraziamenti


Il 10 Giugno 2020 è terminata la 3° edizione di Giovani Sguardi, l’esposizione dei lavori e dei progetti del Bodoni Paravia che eccezionalmente, quest’anno si è svolta in modo virtuale. Infatti, tutte le opere sono state presentate attraverso il sito Giovani Sguardi, il nuovo portale della scuola che sarà una vetrina per presentare i migliori progetti dei nostri allievi e un punto di riferimento anche per organizzare degli incontri di approfondimento professionale!

Anche gli eventi organizzati per questa edizione sono stati virtuali! L’inaugurazione e i 6 incontri in diretta online attraverso il canale YouTube Giovani Sguardi On Air e le pagine social del Bodoni Paravia organizzati grazie alla partecipazione di ospiti esclusivi a cui va tutto il nostro ringraziamento per aver reso ulteriormente unica questa edizione!
Ad oggi abbiamo superato le 7000 visualizzazioni e tutti gli eventi resteranno visibili nei vari portali social per poter essere rivisti.

Ringraziamo tutti quelli che credono nella formazione e in particolare hanno sostenuto il progetto del Bodoni Paravia dedicando la loro presenza per le dirette, in ordine di apparizione Simone Giampaolo, Francesco Gallo e Cristiana Covone, le OGR con Roberta Zendrini e Samuele Piazza, il Museo Nazionale del Cinema con Paola Traversi, Roberta Basano Camera – Centro Italiano per la Fotografia con Cristina Araimo e Monica Poggi, Luigi Barletta e poi la Fondazione Cinemovel con Nello Ferrieri, Enzo Bevar e Cecilia Conti.

Un grazie a Pino Pace che ha magistralmente condotto tutti gli incontri e a Teodoro Cavalluzzo per la regia tecnica e la messa in onda.

Inoltre, vogliamo ringraziare anche chi ha reso speciale la nostra inaugurazione, Alberto Unia, Assessore all’Ambiente del Comune di Torino, Sara Fusano, Roberto Belliero, Lenoardo Laviano e La Stanza di Greta che ha “suonato” gli strumenti del fotografo e del grafico, tutti ex allievi del Bodoni.

Infine, un ringraziamento anche alla volontà, creatività e disponibilità di tutto il personale della scuola che per il terzo anno hanno portato a compimento un evento straordinario in un momento eccezionale!

In particolare, Antonio Mennuni e Simona Scintu per la creazione e l’aggiornamento del nuovo portale Giovani Sguardi; Pasquale Schiavello, Antonietta Conocchiella e Domenico Golotta per la comunicazione e l’allestimento degli spazi espositivi; Patrizia Frasson e Elisa Canal per la grafica delle dirette Giovani Sguardi OnLine, Anthony Fragassi per i contributi video e la messa in onda; Gabriella Castello, Loretta Campomaggi, Giulio Arcopinto e Mauro Minozzi per l’organizzazione generale. Tutti i docenti che hanno incoraggiato, sostenuto e stimolato gli allievi nella produzione e nell’esposizione delle loro opere anche a distanza;

Agli allievi che hanno contribuito con le loro opere valorizzando il progetto e Arianna Polla, Francesca Mollica, Giovanna Bejan che hanno rappresentato con la loro presenza e la loro voce gli studenti del Bodoni Paravia.

Alla nostra Dirigente Elena Maria Garrone e al Direttore Amministrativo Rosalba Gallo, senza di loro non potremo realizzare un progetto così ambizioso!

Ci rivedremo a settembre per Giovani Sguardi On Exhibit, finalmente per ammirare dal vivo una selezione dei lavori degli allievi negli spazi espositivi del Bodoni Paravia!

https://www.youtube.com/channel/UCVyJjb-agpfZqtDSziQKBug

 


Circ 2019-20 001
PORTALE GIOVANI SGUARDI