Emissione nuove informative privacy
REGOLAMENTO UE 2016/679


A seguito dell’emissione del Regolamento UE 2016/679 abbiamo adeguato il sistema informativo dell’istituto alla nuova normativa.

Il regolamento europeo prevede che, in base alla finalità del trattamento, il titolare debba fornire agli interessati le informazioni richieste dalle norme e questo avviene tramite “informativa”, ovvero una comunicazione sulle finalità e le modalità del trattamenti dei dati personali.  Essa testimonia sia il rispetto del diritto individuale ad essere informato che il dovere del titolare del trattamento di assicurare trasparenza e correttezza. La legittimazione al trattamento nel caso della scuola è assicurata dal fine istituzionale e pubblico che svolge.

 

Controfirmando l'informativa, l'interessato acconsente al trattamento dei dati, condizione necessaria affinché si possa procedere, ad es. all’acquisto di una fornitura, all’iscrizione di un allievo o all’assunzione di personale.

Sono quindi destinatari dell’informativa:
• genitori, tutori e allievi maggiorenni; 
• docenti e personale ATA,
• aspiranti docenti che inviano domanda per la messa a disposizione; 
• fornitori e/o prestatori di servizi.

Invito pertanto tutto il personale dell’Istituto, nonché le famiglie e gli allievi maggiorenni, a scaricare dal sito la nuova informativa e a consegnarne copia controfirmata in calce agli uffici competenti.

In dettaglio:
• ufficio didattica per genitori e allievi, entro il termine per l’iscrizione;
• ufficio personale per il personale tutto entro il 20 dicembre; 
• ufficio magazzino per fornitori al momento di un nuovo ordine;
• per i prestatori di servizi direttamente alla Direttrice SGA alla stipula del contratto.

Coloro che inviano domanda di messa a disposizione dovranno accludere ai documenti l’informativa controfirmata e reperibile nell’apposito spazio MAD.

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (1819001 UT PRIVACY_informativa-1.pdf)1819001 UT PRIVACY_informativa-1.pdf864 kB03-12-18