Siamo lieti di  comunicarle l'approssimarsi della 18ma edizione di RICICLO APERTO IMPIANTI il 27/28/29  marzo 2019, l'iniziativa che COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) promuove, ogni anno.

Ricicloaperto è una grande campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata e sul riciclo di carta e cartone per far conoscere e mostrare, in presa diretta, le diverse fasi del ciclo del riciclo ed educare i più giovani ad un uso consapevole delle risorse. L'obiettivo è far scoprire il valore industriale del riciclo, le professionalità e le tecnologie del comparto. La manifestazione prevede la visita guidata delle classi negli impianti della filiera cartaria: piattaforme di selezione del macero, cartiere, cartotecniche e musei tematici, più vicini all'interno del Comune di appartenenza di ciascun Istituto.

Un'occasione unica per vedere come si riciclano la carta ed il cartone e "toccare con mano" come lo sforzo, che bambini e ragazzi fanno a casa nel separare i rifiuti, dia un contributo concreto alla salvaguardia delle risorse e alla tutela dell' ambiente.

Sarà possibile, previa richiesta scritta, usufruire del servizio pullman gratuitamente.

Per inoltrare la richiesta di partecipazione, che dovrà essere confermata, basterà compilare e inviare a mezzo fax o mail la scheda in allegato ai riferimenti in firma.


*       ulteriori informazioni sulle attività di Comieco sono disponibili qui -> comieco.org, scuola.comieco.org e/o sui canali social Facebook , Youtube , Instagram e Twitter

*       per ricevere altre informazioni contattate la nostra Segreteria Organizzativa:

Segreteria Organizzativa Riciclo Aperto 2018
ADD ON - SRL
Viale Parioli 10 - 00197 Roma
tel. 06 809144217/218/219
fax 06 8074414
mob. +39 3488100832
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.