Il Bodoni Paravia è risultato vincitore del bando MIUR Cinema per la Scuola con il progetto Libero Cinema Lab che prevedeva la partecipazione di 7 allievi della scuola alla 15 edizione della carovana del cinema contro le mafie “Libero Cinema in libera terra” organizzata da Cinemovel con Libera.

A causa del Covid 19 l’evento è stato annullato e il progetto, come indicazioni dal MIUR, è stato rimodulato.

Martedì 20 Ottobre dalle 12,30 alle 13,30 ci sarà un incontro meet con i docenti interessati al progetto Libero Cinema Lab e i tutor di Cinemovel per comprendere le fasi delle attività, le finalità e valutare eventualmente la partecipazione.

Mercoledì 21 Ottobre dalle 12,30 alle 13,30 invece l’incontro sarà rivolto agli allievi, preferibilmente delle classi terze e quarte che intendono a candidarsi a svolgere le attività. A seguito di questo incontro, verranno definiti i gruppi di lavoro. Ricordo che la partecipazione delle attività è limitata a 20 allievi ed è necessario candidarsi attraverso il modulo predisposto. Le attività rientrano nei PCTO.

A proposito è stata predisposta una pagina classroom dedicata alla quale è possibile iscriversi per ricevere tutti gli aggiornamenti del progetto.

Ringrazio per la collaborazione,
Mauro Minozzi

Codice incontri meet https://meet.google.com/lookup/aiwi4ulujj?authuser=0&hs=179

Codice ClassRoom Libero Cinema Lab xl5q7pc

 

Per la Vicepresidenza
Prof. Piumatti


Circ 2020-21 020