Avviso procedura di SELEZIONE di studenti beneficiari per la concessione in comodato d’uso gratuito di kit e supporti didattici Progetto A scuola con il sorriso - PON FSE n. 19146 del 06/07/2020 - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado.

Il nostro Istituto in seguito a regolare candidatura è stato ammesso tra i beneficiari del PON FSE avviso n. 19146 del 06/07/2020 Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado.

 

Attraverso tale finanziamento la scuola potrà rispondere alle necessità di alunni/e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa di effetti connessi al Covid-19.

Pertanto le famiglie o gli studenti se maggiorenni in difficoltà, potranno produrre domanda per l’assegnazione in comodato d’uso di kit e supporti didattici anche digitali.

Al fine di poter procedere nel più breve tempo possibile e nel modo più rispondente alle necessità degli alunni/e e delle rispettive famiglie, alla definizione degli acquisti da fare con suddetto finanziamento, si invitano i genitori degli alunni/e o gli alunni maggiorenni che presentano difficoltà economica, a far pervenire entro e non oltre il 23 marzo 2021 in segreteria didattica, inviando all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i moduli di domanda allegati alla presente comunicazione, opportunamente compilati.

Per chi avesse inviato una richiesta secondo la circolare n.025 ap con oggetto Richiesta risorse digitali (chiavette e/o connettività), può integrare la domanda presentando la documentazione richiesta.

Un’apposita Commissione nominata e presieduta dal Dirigente Scolastico provvederà a includere fino ad un massimo di 291 beneficiari come previsto dal bando PON FSE - A scuola con il sorriso - Avviso 19146 del 06/07/2020 - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado sulla base dei seguenti criteri:

  • Ultimo importo ISEE;
  • Numero di figli a carico;
  • Numero di figli frequentanti l’Istituto Scolastico;
  • Numero di figli frequentanti altre istituzioni scolastiche;
  • Numero complessivo di persone dello stato di famiglia;
  • Eventuale dichiarazione attestante disoccupazione o cassa integrazione dovuta ad epidemia da Covid-19;
  • Condivisione dei device in possesso con componenti della famiglia per motivi di studio o smart working;
  • Non aver beneficiato del Voucher della Regione Piemonte.

I beneficiari saranno individuati sino ad esaurimento dei fondi strutturali europei relativi al progetto del suddetto bando.

Per le richieste nei due bandi precedenti si informano gli interessati che verranno contattati a breve per la consegna.

La domanda e la documentazione deve essere inviata attraverso il Modulo Google predisposto

Per informazioni è possibile inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Circ 2020-21 143